X

BEST RATE GUARANTEED

Il mito ritrovato. I Niobidi

Wed, 18/12/2019 - 10:00 to Sun, 15/03/2020 - 18:00
Una delle sale più amate degli Uffizi di Firenze, quella della Niobe, trova nuova vita e diventa argomento di confronti stilistici. I Niobidi, dagli Horti Lamiani e dalla villa di Valerio Messalla Corvino a confronto, con i recenti ritrovamenti di altre statue dello stesso soggetto, vicino a Ciampino: una mostra in corso davvero interessante.
 
La mostra è a cura di Alessandro Betori, Sergio del Ferro, Fabrizio Paolucci
×

Error message

Warning: file_get_contents(https://pay.syshotelonline.it/test_mobile/pannello.php?db=test_mobile&hotel=31&lingua=I&stile=poggiale.css&fl_inc=S&fl_utf8=S&fl_tab_disp=no&fl_drupal=S&fl_jquery=191&fl_bam=no&ga_prog=N): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in eval() (line 7 of /var/www/html/drupal-7.56/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).

Nel 2013, esattamente 430 anni dopo il ritrovamento delle 13 statue del gruppo dei Niobidi non lontano da San Giovanni in Laterano, sette sculture raffiguranti lo stesso mito sono state rinvenute nei resti di quella che, con ogni probabilità, fu la villa di Valerio Messalla Corvino, posta nei pressi dell’attuale Ciampino. Le statue, che ornavano il perimetro di vasche, ripropongono il già ben noto legame fra questo soggetto e la decorazione di grandiosi ninfei, come era appunto quello degli Horti Lamiani, al cui interno furono trovate nel 1583 le sculture oggi agli Uffizi.

La Miglior Tariffa disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile e proposte esclusive per vivere un soggiorno indimenticabile.

Pagamenti Sicuri al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a vostra disposizione per seguirvi durante le fasi di prenotazione ed offrirvi la soluzione migliore per il vostro soggiorno. Contattateci al numero telefonico +39.055.828.311 oppure via mail a villailpoggiale@villailpoggiale.it